Shopping New York

Qualsiasi tipo di cosa vogliate comprare, dalle più stravaganti, alle più insolite, fino a ciò che cercate da sempre ma non avete mai trovato a New York lo potete acquistare. Ogni vostro capriccio o stranezza sicuramente esiste in uno dei negozi della Grande Mela.

Gli orari di apertura dei negozi di solito vanno dalle 10 di mattina alle 19-20 di sera, nei quartieri più residenziali come ad esempio Brooklyn di solito l’apertura è invece intorno alle 11.

Il tempio dell’alta moda lo trovate sulla Fifth Ave (Midtown) e a Madison Ave (Upper East Side), qui avrete solo l’imbarazzo della scelta fra le griffe internazionali più affermate e le eleganti boutique. Se volete togliervi qualche sfizio ricordatevi però di riempire bene il portafoglio.

Il decano dei grandi magazzini è Macy’s e lo potete trovare a Herald Square (Midtown), una delle zone-shopping più frequentate dai newyorkesi.

Se cercate negozi adatti ad una clientela giovane allora dirigetevi a Downtown e nell’Est Village, dove vi aspettano una grande varietà di negozi che vanno dalla musica, agli articoli da regalo, fino all’abbigliamento.

A Greenwich Village invece trovate negozi di antiquariato, boutique d’alta moda, e negozi di musica con ogni tipo di gadget inclusi i preservativi a tema.

Se amate girare per mercatini allora nel fine settimana tuffatevi nei mercatini delle pulci di Chelsea, se invece cercate qualche souvenirdi New York che non sia la solita cianfrusaglia allora i migliori sono i negozi di lusso all’interno dei grandi musei.

Insomma perdetevi fra boutique, bancarelle, librerie e negozietti, ogni vostro desiderio a New York troverà sfogo!