Musei di New York

A New York esiste un numero sterminato di musei e gallerie d’arte. Il consiglio è sicuramente di non perdere i principali musei della città.

Metropolitan Museum

Il Metropolitan Museum of Art, sulla famosa Museum Mile, spesso abbreviato Met, è il maggiore richiamo turistico della città nonchè uno dei più grandi musei d’arte al mondo con oltre due milioni di oggetti nella sua collezione che comprende, fra le tante cose, gallerie di arte moderna e opere di Picasso e Matisse.

Museum of Modern Art

Il Museum of Modern Art (MoMa), a Manhattan tra Fifth Ave e Sixth Ave, ha subito un’importante opera di restauro grazie all’architetto Yoshio Taniguchi che col suo progetto ha raddoppiato la capacità espositiva del museo. La collezione del MoMa comprende altre 10.000 pezzi fra sculture, disegni, stampe, fotografie, modellini architettonici ed oggetti di design. Tra le opere più interessanti non perdete quelle di: Cézanne, Van Gogh, Seraut, Gaugin, Rodin e Picasso.

Guggenheim Museum

Il Solomon R. Guggenheim Museum, al 1071 di Fifth Ave, si trova all’interno di un ampio edificio a spirale progettato da Frank Lloyd Wright che è già di per se un’opera d’arte e un vero e proprio simbolo cittadino. All’interno, lungo un percorso che coincide con il disegno a spirale di Wright, potete ammirare alcune delle oltre 5000 opere che costituiscono le mostre permanenti del museo fra cui quelle di Picasso, Chagall, Pollock e Kandinsky, Monet, Van Gogh e Degas.