Cibi e bevande dell’Himalaya

in Himalaya ci sono degli ottimi posti dove mangiare. Il Pavillion offre un ambiente elegante ma informale per una bevanda o per degli spuntini leggeri.
Volete miscelare la vostra esperienza gastronomica con la bellezza delle montagne Himalayane e con la freschezza della natura circostante? Allora respirate la freschezza dell’aria mentre vi godete un pasto naturale al Tree Top Deck. La sala da the Maharaja è un caldo e romantico ambiente per una tazza di te pomeridiana e uno spuntino leggero, fate un salto nel passato ai tempi della sominazione inglese.

Cercate la cucina Nepalese? Nato nella terra Himalayana, il cibo nepalese unisce le due grandi tradizioni culinarie del paese quella tibetana e quella indiana. Se non sapete quali sono i piatti tipici nepalesi, eccovi un aiuto:

il principale alimento nepalese è il riso, il frumento, il mais e le lenticchie accompagnate con vegetali freschi o carne. Un pasto tipico Nepalese può essere caratterizzato da Dahl (la minestra di lenticchie), Bhat (riso al vapore) e Tarkari (un piatto di verdure), questa combinazione è conosciuta come The Trinity, è spesso integrata con una preparazione di carne. I piatti tipici dell’Himalaya includono il Dahl (le lenticchie), il Tarkaris (vegetali o carne con curry), il Bhutuwas (vegeali o carne soffritta), il Sekuwas (vegetali o carni cotte ai ferri), il Chewayalas (carne alla grigli amarinata in olio di mostarda), i roti (pane e altre preparazioni simili), MOMO (gnocchi ripieni), Thukpas e Chow-Chows (spaghetti himalayani bolliti e ripassati in padella), il Sukutis (fette di carne croccanti e speziate), Quantees (stufati di carne o verdura con fagioli germogliati), Achars (chutney), Chai (the stagionato o espresso), e molti altri.

Qualunque cosa scegliate assicuratevi di trovarvi in uno dei tanti ristoranti che si affacciano sulle bellezze panoramiche dell’Himalaya.