MuseiViennaVienna Musei

Musei Vienna

By Novembre 6th, 2012 No Comments

A Vienna trovate più di 50 musei che vanno dalle arti figurative, alla musica, alla scienza e alla tecnica, eccovi quelli da non perdere.

 

I musei principali a Vienna

– Il Museo di Storia dell’Arte, che si trova all’interno di Hofburg e contiene una delle più grandi e prestigiose raccolte d’arte d’Europa.

In particolare nell’Ala degli Svizzeri trovate le camere del tesoro, nel Palazzo Nuovo vi aspettano collezioni di armi e di strumenti musicali antichi, come il pianoforte di Beethoven, e nel Palazzo delle Scuderie potrete ammirare la Galleria Nuova con opere che vanno dal Romanticismo all’Espressionismo.

– Il Museo Storico della città di Vienna, Historisches Museum Der Stadt Wien, che si trova in Karlsplatz e contiene documenti che ripercorrono la storia della città dalla Preistoria fino al secolo scorso.

– Il Museo di Arte Moderna, Museum Fur Moderne Kunst, che si trova all’interno del Palais Liechtenstein, caratterizzato dalla solenne facciata

– Il Museo Etnologico, Museum Fur Volkerkunde, che si trova nel Neue Burg e contiene una splendida raccolta di antichità azteche tra cui gli oggetti spediti da Cortés a Carlo V nel 1519.

– Il Museo di Storia Naturale, Naturhistorisches Museum, che si trova in Maria-Theresien-Platz e contiene sezioni di botanica, zoologia, mineralogia, gemmologia e antropologia.

– La Galleria Austriaca, Osterreichische Galerie, dove vi attendono pitture e sculture del XIX e XX secolo con sezioni dedicate a Ma kart e agli artisti della Secessione come Klimt e Schiele.

Gli altri musei

Da non perdere Albertina Garphische Sammlung, il museo che custodisce la più importante collezione al mondo di arti grafiche, il Bundesmobiliensammlung, un’interessante collezione di mobili d’epoca, e l’Accademia delle Arti Figurative, Akademie der bildenden Kunste, centro di studi di fama mondiale.

 

рекламный штендер