AmburgoCittàGermania

Amburgo

By Ottobre 28th, 2012 No Comments

Amburgo GermaniaBenvenuti ad Amburgo, la seconda città della Germania nonché uno dei maggiori porti del mondo, una città cosmopolita attraversata da più di 64 km di canali e piena di parchi verdissimi, un luogo da conoscere piano piano sulle rive dell’Aussenalster, lungo le strade dei tanti quartieri, fra i musicisti di strada, o sulle terrazze dei caffè del Grossneumarkt.

 

Amburgo, itinerari di viaggio

Partite dal famoso porto, il più grande della Germania ed il nono nel mondo, l’asse del commercio con l’Europa dell’Est e del Nord, il luogo dove ogni giorno arrivano enormi navi dall’America, dalla Cina, dal Giappone, da Taiwan, da Singapore, e dalla Corea.

Lanciatevi quindi alla scoperta dei tantissimi quartieri cittadini da Sankt Pauli, zona dei vizi e delle luci rosse, ma anche dei locali storici dove debuttarono i Beatles, attraverso Altona, pieno di bar cool e alla moda, fino alle Rive dell ‘Aussenalseter, fatto di ville lussuose e architetture stravaganti.

Poi ammirate la bella Rathausmarkt, la piazza più grande di Amburgo, dominata dal maestoso e famosissimo Rathaus, il gigantesco municipio sede sia del governo del Land sia del parlamento cittadino, dove è custodito il libro d’oro della città.

Se cercate folclore e atmosfera tipica la domenica mattina lanciatevi nel Fischmarkt, il rumoroso e coloratissimo mercato del pesce nel quartiere di Sankt Pauli, dove potrete contrattare con simpatici venditori, ascoltare musica di strada e bere ottime birre.

Per gli appassionati d’arte ci sono invece i fantastici musei di Amburgo dal Museum fur Kunst und Gewerbe, dove trovate la più completa collezione dello Jungendstil e dell’Art nouveau, alla Galerie der Gegenwart, la nuovissima galleria di arte contemporanea, fino al Museum fur Hamburgische Geschichte, che racconta la storia della città, e a tanti altri. .
 

 

Post correlati