Skip to main content

In Australia, tra paesaggi da film e meraviglie della natura,con tappe a Bora Bora e a Hong Kong

Australia il viaggio dei sogni…Finalmente partiamo! Dopo aver aspettato ben 4 mesi dal giorno del matrimonio finalmente partiamo. Il 16 gennaio 2007 ci imbarchiamo da Roma direzione Perth, Australia. Dopo un lungo viaggio con sosta di 1 giorno a Hong Kong arriviamo finalmente nella terra dei nostri sogni; l’Australia. Stiamo 2 notti all’Hilton Perth bella e tranquilla cittadina, proseguiamo poi per Calbarri attraversando per paesaggi da film dove purtroppo troviamo tantissimi canguri morti sul ciglio della strada. Anche qui troviamo degli scenari da urlo, ovviamente immortalati.

2 notti qui e ancora via verso Monkey Mia paesino strano perche non esiste un vero paese, il paese è il resort chiamato infatti Monkey Mia Dolphin Resort.

Qui potevi fare tranquillamente in bagno con i delfini che venivano a riva senza farsi tanti problemi. Abbiamo mangiato sempre bene sia carne che pesce e abbiamo passato 5 giorni di tranquillita’.

Ripartiamo verso Geralton per riposarci una notte per poi tornare a Perth e volare fino ad Adelaide.

1 notte e poi ci siamo imbarcati per Kangaroo Island dove per 2 giorni abbiamo visto canguri, koala, leoni marini e piccoli pinguini.

Dall’isola dei canguri siamo andati poi a Mount Gambier e ad Apollo Bay per poi raggiungere Melbourne dove abbiamo volato per Alice Springs.

1 giorno dopo di che abbiamo guidato per Kings Kanyon dove c’era un clima di circa 40° dove miliardi di mosche ti si appiccicavano ovunque.

Siamo ripartiti per raggiungere poi una delle cose da non perdere per chi viaggia in Australia, l’ULURU. E’ bellissimo ed enorme, è indescrivibile, va visto!

Da qui poi siamo andati nella bellisima Sydney. A cena mio marito mi ha portato in un romanticissimo ristorantino ai piedi del simbolo dell’Australia : l’ Opera House.

Alloggiavamo al Merriot bellissimo albergo dove abbiamo trascorso 5 giorni bellissimi.

Abbiamo girato in largo e in lungo tutta la citta’, ma non contenti siamo andati anche a cena sulla Torre, quel famoso ristorante altissimo nel centro della citta’ che gira mentre mangi.

Ma adesso il viaggio sembra finito….. Ma no, da sydney siamo andati nella Polinesia Francese precisamente a Bora Bora al club med dove abbiamo trascorso 8 giorni da “luna di miele” il mare era fantastico ed il clima delle persone era tranquillo e spensierato.

Ovunque andavi ti porgevano la collana di fiori e suonavano la chitarrina del posto con canti polinesiani. 14 febbraio San Valentino bora bora è famosissima per le perle nere, cosi siamo andati nel paese vicino, e mio marito mi ha comprato una perla!!!

Sembra davvero finita ora…. e invece no!!! Siamo ripartiti per quel lungo viaggio ma troppo lungo, cosi’ ci siamo rifermati 2 notti ad Hong Kong dove a nostra insaputa abbiamo trovato il capodanno cinese. L’anno del maiale!!

Siamo andati a vedere il grande Buddha con la funivia che hanno aperto lo scorso anno e la sera abbiamo fatto la crocera lungo la citta’ dove abbiamo assistito anche ai fuochi d’artificio.

Basta, adesso torniamo a casa! Non saremmo neanche troppo stanchi di viaggiare, ma i nostri 37 giorni sono finiti! Il lavoro a casa ci aspetta, cosi’ ripartiamo per l’ennesimo volo ed a malinquore salutiamo il viaggio e il sogno che penso non si ripetera’ piu’.