Se siete appassionati di shopping allora Salisburgo vi riserverà sicuramente tante piacevoli sorprese in quello che è stato da molti definito: il centro commerciale a cielo aperto più bello del mondo!
In giro per i negozi di Salisburgo
I negozi sono molti e di ogni genere, posizionati in modo perfetto, attraversati da vie in pietre antiche, eleganti, curati ed illuminati in modo discreto. Ma c’è un ma: hanno degli orari incredibili. Alle 18 la maggioranza dei negozi e’chiusa, dimenticatevi gli orari continuati.
Camminando per le viuzze del centro storico cercate i piccoli negozietti nascosti nei passaggi di Getreidegasse dove vi aspettano tutte le più grandi marche come Louis Vuitton, Prada, Swarowski o Gucci.
Se invece cercate gioielleria ed antiquariato allora la zona per voi è la Goldgasse, se preferite oggetti ed accessori trendy scegliete invece la Munzgasse e la Griesgasse dove si trovano Rieger, Penny Lane e negozi di classe come Alpha, specializzato in capi in pelle e Peter’s.
Se non vi piace lo shopping frenetico dirigetevi direttamente sulla Linzergasse fra boutique e negozi di scarpe, un bel negozio di musica ed uno di panpepato e candele.
Se infine volete qualche souvenir o oggetto tipico allora cercate i negozi di costumi tradizionali dove potrete scegliere qualcosa del tipico abbigliamento delle alpi austriache come calzoncini di pelle o giacchette calde colorate.
- Terme di Salisburgo
- Shopping a Salisburgo
- Mozart Festival di Salisburgo
- Piatti tipici di Salisburgo
- Cosa vedere a salisburgo
- Capodanno a Salisburgo