BruxellesShoppingShopping a Bruxelles

Shopping a Bruxelles

By Settembre 20, 2012Ottobre 21st, 2012No Comments

Bruxelles Pierre Marcolini - cioccolato belgaLa birra e il cioccolato sono un ottimo ricordo del Belgio e sicuramente fra le specialità gastronomiche più comode da acquistare. Per assaggiare le migliori praline di cioccolato bisogna recarsi da Pierre Marcolini e Wittamer in Place du Grand Sablon, ma ottime pasticcerie si trovano nella zona della Grand Place, nelle Galeries Royales Saint-Hubert e nelle catene Godiva e Neuhaus sparse per tutta la città.
Per la birra si può approfittare dei vari negozietti e brasserie sparsi per tutto il centro, ma uno dei più forniti è Beer Mania, fuori dal centro verso l’Ixelles.

Se siete alla ricerca di oggetti d’antiquariato o di design Bruxelles è la città giusta, la zona di Place du Grand Sablon e di Les Marolles (in particolare la Rue Blaes e la rue Haute) ospitano diverse boutique oltre che degli splendidi mercatini, sull’avenue Louise si trovano negozi molto raffinati, mentre da Tribal Arts nella Galerie du Roi troverete pezzi provenienti dalle colonie, Congo in particolare.

Per l’abbigliamento è consigliabile girare nella zona della Rue Neuve, ma se si cerca qualche creazione alla moda la tappa obbligata è Stijl sulla rue Antoine Dansaert. Altre vie per lo shopping di lusso sono la Galerie de la Toison d’or, la rue de Namur e Porte Louise.

Non bisogna dimenticarsi poi che Bruxelles è una capitale del fumetto e vi sono negozi fornitissimi ovunque per tutta la città, fra i più interessanti La Boutique de Tintin e lo shop del “Centre Belge de la Bande Dessinée. Altri acquisti caratteristici che si possono fare in città sono i gioielli, nelle zone della Grand Place e di rue Antoine Dansaert, e i merletti ricamati che si trovano soprattutto nei i negozietti turistici del centro.

 

продвижение сайта цена

Leave a Reply