AustriaSalisburgo

Salisburgo

By Ottobre 17, 2012Marzo 13th, 2013No Comments

Salisburgo Austria

 

Alexander von Humboldt, grande viaggiatore dell’Ottocento, scrisse ad un amico: “i dintorni di Salisburgo e la stessa città, con Costantinopoli e Napoli sono i luoghi piu belli del mondo”.

In giro per Salisburgo

E’ senza dubbio un luogo dal fascino coinvolgente: la città vecchia, le chiese, i sontuosi palazzi dei Principi-Arcivescovi, la fortezza.

Attraversata dal fiume Salzach e delimitata a nord e a est dal lago Trumersee, a ovest dal Salzkammergut e a sud dalle Alpi, la città austriaca possiede uno scenario davvero unico e speciale.

Salisburgo è famosa nel mondo per essere la patria di Wolfgang Amadeus Mozart. Al proprio figlio prediletto la città ha dedicato il museo, la piazza, l’Accademia Musicale. Ma l’influenza mozartiana si percepisce ovunque.

Le colline e le strade della città sono sempre animate dal suono della musica. La musica è l’elemento magico che regola la vita di Salisburgo. La si può ascoltare nelle chiese, nei castelli, nei palazzi e, naturalmente, nelle sale da concerto.

Per fare veramente conoscenza con Salisburgo, concedetevi un pò di tempo! Un elegante intreccio di cultura, architettura, musica e natura vi affascineranno in ogni istante. Senza fretta, passeggiate tranquillamente per le stradine del centro o lungo i sentieri alpini ed assaporate tutto il suo splendore in ogni momento!

 

сайты

Leave a Reply