CittàVienna

Vienna

By Ottobre 17, 2012Febbraio 22nd, 2013No Comments


Benvenuti a Vienna, l’affascinante capitale austriaca con il bel centro storico dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, i castelli fiabeschi, oltre cinquanta interessantissimi musei, la spettacolare ruota panoramica che vola sulla città e i teatri dove la musica, da sempre, fa da sovrana.

Vienna, itinerari di viaggio

Partite da Hofburg, il palazzo imperiale di Vienna dove dal 1279 vissero gli Asburgo, visitate il Palazzo delle Scuderie, il capolavoro viennese del Rinascimento, Amalienburg, dove visse Guglielmina Amalia, vedova dell’imperatore Giuseppe I, e Schweizertrakt, l’Ala degli Svizzeri, che costituisce la parte più antica di tutta la fortezza.

Cercate quindi Stephansdom, il Duomo di Santo Stefano, che risale al XIV secolo ed è considerato l’opera più celebre del tardo gotico in Austria e una delle chiese più belle d’Europa, ammirate lo splendido coro, le cappelle a due piani, e il pulpito di Anton Pilgram nella navata centrale.

Non perdetevi il grandioso e romantico Castello imperiale di Schonbrunn, voluto da Maria Teresa d’Austria, che lo scelse come sua dimora, con i raffinati arredi delle belle sale e lo spettacolare parco.

I bellissimi musei di Vienna offrono arte, musica e scienze: dal Museo di Storia dell’Arte, dove trovate una delle più grandi e prestigiose raccolte d’arte d’Europa, al Museo Storico della città di Vienna, dove potrete ripercorrere la storia della città, fino al Museo di Arte Moderna.

Quando poi volete rilassarvi, concedetevi una giornata al Prater, il grande parco naturale dove potrete salire sulla maestosa Riesenrad, la ruota panoramica che vi offe una fantastica vista della città, o divertitevi nel Volksprater, un bel parco divertimenti adatto a tutte le età.


Vienna Social Wall

[dc_social_wall id=”1692″]

 

сайт

Leave a Reply