CapodannoCapodanno SalisburgoSalisburgo

Capodanno a Salisburgo

By Ottobre 20th, 2012 No Comments

Se decidete di passare la notte di Capodanno nell’affascinante Salisburgo, allora preparatevi perché quella che vi aspetta è una festa all’insegna del divertimento, della musica e della magia! Già dai primi di dicembre il centro città di veste di colori, magnifiche decorazioni, alberi di natale e tantissime luci.

La notte di San Silvestro

Il giorno di San Silvestro poi i festeggiamenti partono dal pomeriggio quando in piazza della Residenza dalle 17, fra spettacolari giochi luminosi, si inizia a ballare con diversi gruppi musicali dal vivo ed ottimi DJ.

Tutta la città si ricopre di stand gastronomici, bancarelle e mercatini, fra deliziose praline di Mozart e caldo vin brulè, e la sera le piazze diventano veri e propri palcoscenici di spettacoli e musica dove potrete scatenarvi sotto ai bellissimi palazzi storici aspettando tutti assieme l’arrivo della mezzanotte.

E quando l’anno nuovo si avvicina la musica è accompagnata dal suono delle campane delle chiese e allo scoccare della mezzanotte il cielo diventa un tripudio di colori grazie agli spettacolari fuochi d’artificio che vengono sparati sopra la Fortezza Hohensalzburg.

Il primo gennaio

Il primo gennaio poi la festa non è ancora finita perché le strade di Salisburgo continuano a risuonare di musica e chi passeggia, ancora assonnato, per le viuzze del centro potrà ascoltare allegre melodie classiche provenire dalle piazze tutte in onore del celebre Mozart!


 

реклама директ