Un’esperienza da non perdere è sicuramente quella di passare il Capodanno a Roma.  La città offe un infinito numero di divertimenti per rendere il vostro capodanno nella capitale davvero speciale.

Già dalla settimana di Natale fino all’anno nuovo potete immergervi nella magica atmosfera dei mercatini di Natale. Nelle principale piazze della città, per il classico cenone della notte di San Silvestro poi la maggior parte dei ristoranti, delle trattorie e degli alberghi offrono cenoni di capodanno a base dei tipici menù locali.

La sera di Capodanno nella piazza del Quirinale potete ascoltare il classico concerto augurale di musica classica con la presenza del presidente della Repubblica Italiana e le maggiori personalità del governo, fino alla mezzanotte quando poi tutta la città si trasforma in una festa.

Per tutta la notte la metropolitana prolungherà i suoi orari per permettervi di raggiungere la vostra piazza preferita, per assistere ad uno dei tanti spettacoli, dai concerti rock, alle visite nei musei sempre aperti, ai concerti di musica sinfonica negli auditorium, o per immergervi nella spontanea atmosfera di Roma con i brindisi offerti sulle strade dai cittadini, gli spettacoli di luce dei fuochi d’artificio organizzati dagli abitanti di Trastevere, e le manifestazioni per la pace che spesso sono state organizzate proprio nella notte di capodanno.

Il tutto in una festa magica e colorata che renderà il vostro capodanno romano unico ed indimenticabile.