Roma, capitale della cultura, della storia, ma anche del divertimento, offre ogni sera qualcosa di diverso. Così se siete stanchi di girare per chiese e musei, la sera potete rilassarvi tuffandovi nella Roma notturna fatta di locali, ristoranti e discoteche.

Eccovi una breve giuda per passare ogni giorno della settimana una serata speciale.

Domenica: tutti al “Big Mama” music club (Vicolo San Francesco a Ripa, 18), il locale è il punto di ritrovo per eccellenza degli amanti del blues, del jazz e del funky, con alcuni fra i migliori musicisti di questi generi musicali. Ottima musica e divertimento.

Lunedì: cenetta all’osteria “Betto e Meri” (Via Dei Savorgnan 99), dove potrete gustare un’ottima cucina locale servita da Betto in persona e cucinata dalla moglie Meri, le porzioni sono abbondanti ed il cibo gustosissimo!

Martedì: vi aspetta una buona pizza ed una bella bevuta alla Birreria “Il Bosco degli elfi” (via Tuscolana 822), l’ambiente qui è davvero suggestivo ogni tavolo è infatti decorato da candele.

Mercoledì: si va tutti a ballare al music club “Acqua Negra” (Largo del Teatro Valle, 9), con ottima musica selezionata fra i diversi stili… fino al mattino.

Giovedì: birra cocktail e musica dal vivo al “Jungle Club” (via di Monte Testaccio, 95), questa è anche la serata dell’”art night” e potete ammirare quadri, fotografie, e performance artistiche.

Venerdì: passiamo una serata alla Kubrick al “Latte Più” (via Albalonga, 31), un cocktail bar dove tutto ricorda il film “arancia meccanica” anche il nome stesso. I cocktail che vanno per la maggiore sono quelli con l’assenzio e quelli a base di latte… attenti a non esagerare!

Sabato: stasera si va a caccia di vip al ”Gilda” (via Mario de’ Fiori, 97) la famosa e grande discoteca frequentata da personaggi famosi dove potete trovare anche sfilate di moda, mostre d’arte e serate a tema.

Buon divertimento.