Kilimanjaro : Come arrivare

Un volo per il Kilimanjaro è relativamente facile da reperire. Per via del fatto che il monte Kilimanjaro è diviso tra la Tanzania e il Kenya è possibile accedervi da entrambi gli stati. Anche se molti dei sentieri partono dalla Tanzania il modo più facile per accedervi è sempre passando per Nairobi dal lato del Kenya.

I viaggiatori voleranno direttamente all’aereoporto Jomo Kenyatta a Nairobi, dopo essere arrivati, normalmente si passa una notte in albergo o in una pensione in città. A seconda del tour operator che avranno scelto, i gruppi viaggeranno in Tanzania sia con aereo che con l’autobus o la navetta. Uno dei modi più popolari di oltrepassare il confine è con il Davanu Shuttle che viaggia attraverso le città di Arusha e Moshi sul confine nel lato della Tanzania. Il viaggio verso il confine dura circa 5 ore dopo le quali ci voglioni altre 1 o 2 ore per arrivare alla città di Arusha in Tanzania.

Un altro modo per arrivare sul Kilimanjaro, che anche sta crescendo in popolarità, è attraverso l’aereoporto del Kilimanjaro (KAI) che è situato tra le città di Arusha e Moshi.
Le linee aeree come la KLM e l’Ethiopia Airlines utilizzano spesso l’aereoporto, ma i posti sono limitati ed è meglio prenotare molto prima. Il vantaggio di questa opzione è farà risparmiare il tempo e i soldi che serviranno per il viaggio terrestre da Nairobi.