Cibi e bevande del Kilimanjaro

Benvenuti nel paese della Coca-Cola! Coca cola e Fanta possono essere comprate ovunque, ma non sempre saranno fredde.
Ma sicuramente, dopo un lungo giorno di viaggio, non vi interesserà molto!

Il cibo è molto vario sul Kilimanjaro, percui assicuratevi che la frutta sia fresca e lavata ma non con acqua sporca. Vicino Moshi, le persone mangiano molto riso, vegetali e carne.

Se, durante la vostra visita sul Kilimanjaro, vi state incamminando verso la cima, allora molto probabilmente dovrete portarviil cibo con voi. Ecco una lista di ciò che potete aspettarvi di mangiare durante il vostro viaggio (specialmente se fate parte di un tour):

Colazione: toast (con gelatina, marmellata e/o burro), toast alla francese, frittelle, salcicce, pancetta, uova, verdure cotte, frutta, cereali freddi e caldi, the, caffè, cacao e succhi.

Pranzo: panini con carne fredda, panini con insalata di pollo o tonno, panini con formaggio alla griglia, frutta, uova, patatine fritte, the, caffè, cacao o succhi.

Cena: manzo, pollo, pasta, riso, vegetali, patate, manzo e cavolo sotto sale, Ugali (un piatto locale), frutta, the, caffè, cacao e succhi.

Cosa comprare

Marangu Gate è un centro commerciale locale da non perdere, ma state attenti: i mercanti vi approcceranno in gran numero portando ogni sorta di artigianato locale, dai candelieri in legno ai braccialetti in pelo di elefante.
Ovunque siate stati durante il giorno, anche se sarete stanchi, è saggio passare qualche minuto visitando il posto e comprando qualche souvenir. Questi saranno tra i più economici che troverete.