Benvenuti in Inghilterra, la più vasta e popolosa nazione del Regno Unito di Gran Bretagna (che comprende anche Galles e Scozia) e Irlanda del Nord, patria dell’arte, di tanta letteratura, di una lunga ed affascinante storia, e di uno stile di vita davvero peculiare unito all’inconfondibile e caratteristico sense of humor.

Inghilterra, itinerari di viaggio

Partite da Londra, la capitale. Essa è la metropoli più cosmopolita d’Europa dove fra una passeggiata ad Hyde Park, una visita al British Museum ed una giornata di shopping pazzo a Camden Town sarete circondati da mode sempre diverse, da personaggi stravaganti e da mille opportunità.

Nella zona sud-occidentale dell’isola non perdetevi Bath. La città dall’antica storia e dai bellissimi palazzi, visitate le terme romane, passeggiate sul Putney Bridge e rilassatevi in uno dei tanti parchi cittadini.

Quindi spostatevi verso la parte orientale fino a Norwich. Un’animata   città universitaria tutta  da scoprire dalla maestosa cattedrale, la più grande chiesa normanna di tutta l’Inghilterra, attraverso il Bishops Bridge, fino al Castello-fortezza tutto d visitare.

Ad Avebury poi vi aspettano i fantastici megaliti con il circolo di pietre più grande del mondo vecchio di oltre 4000 anni. In Cornovaglia invece vi immergerete nelle magiche atmosfere di rè Artu circondati da paesaggi sognanti e a scogliere a picco sull’oceano.

Ma non è tutto, in Inghilterra. Le emozioni e le scoperte non finiscono mai fra le fantastiche cattedrali gotiche, come la Westminister Abbey di Londra  o bellissima Canterbury Cathedral. E ancora il bellissimo Lake District National Park fatto di laghi spettacolari e colline, le serate nei pub e molto altro.