Firenze non è solo una città super turistica, ma è anche una città universitaria, piena di giovani che di sera ricoprono le piazze ed i locali turistici e non.

E allora se volete divertirvi godendovi le specialità del posto e della buona musica, eccovi un elenco, giorno dopo giorno, di cosa fare per mangiare, ballare, ed esplorare la Firenze notturna.

Firenze, cose da fare

Lunedì 
Tutti da Perseus, il più famoso ristorante di Firenze per la vera fiorentina, dove vi aspetta una bella bisteccona.
Dopo cena si va al Moyo (via dei benci 23) a bere qualcosa, vino, birra o mojto se fa caldo.

Martedì
Cena e dopo cena al Sèsame, locale etnico orientale in via della croce 20.
Se non vi piace la cucina etnica allora l’alternativa è una cenetta caratteristica all’Acqua Al 2, in via della Vigna Vecchia 40.

Mercoledì
Si parte con un mega aperitivo al Noir ex Capocaccia (Lungarno Corsini 12/14r) e poi si passeggia verso Santa Croce verso il Jazz Club (V. nuova de’ Caccini 3) per ascoltare un po’ di musica latina dal vivo.

Giovedì
Cenone impegnativo da Il Latini (via dei Palchetti 6), e poi passeggiatina in centro fino al Colle Bereto (piazza Strozzi 5), in alternativa una bella birra al minuscolo The Joshua Tree Pub (via della Scala 37)

Venerdì 
Si beve e si stuzzica qualcosa al Dolce Vita (piazza del Carmine 6), poi ci si scatena al Meccanò (aperto in estate e primavera) in via degli Olmi 1 .
Se volete una serata tranquilla invece dirigetevi al  Enjoy Club Firenze ex Dolce Zucchero (via pandolfini 36-38)

Sabato 
qui scegliete voi fra:
Una cena brasiliana con danze al Rio Grande (via Faenza 4)
Cena, ballo e spettacoli di cabaret all’OTEL ristotheatre(via generale Carlo della Chiesa 9)
Discoteca l’Universale (via pisana 77)

Domenica
Serata relax, un drink e un aperitivo o al Mamma (lungarno santarosa) o al Caffè de Paris (piazza Dalmazia) entrambi locali frequentati dai fiorentini.

Buona serata!