A Firenze la notte di Capodanno è un’esplosione di feste, luci e musica fra stradine, chiese illuminate e piazze in festa: un’atmosfera entusiasmante da non potete perdere.

Si parte subito dalla stazione di Santa Maria Novella dove, appena arrivati, vi aspettano gruppi e band con musica dal vivo. In ogni piazza del centro poi la musica fa da sovrana.

Il triangolo principale è la zona del Duomo (Santa Maria in Fiore) sempre piena di gente, piazza della Repubblica che è il punto culminante della nottata dove ogni anno viene organizzato un mega concertone da non perdere, e piazza della Signoria e con i vicini Uffizi (attenti a non avventurarvi troppo dentro le gallerie degli Uffizi che pare diventino la meta preferita dei lanciatori folli di petardi).

Se cercate qualcosa di diverso il consiglio è la festa che ogni anno si tiene alla Fortezza da Basso (vicino alla stazione) dove avrete una serie di super concerti e musica dalle 22:00 alle 8:00 di mattina.

Per chi, dopo il brindisi in piazza, vuole un Capodanno in discoteca le possibiltà a Firenze non mancano. Se vi piace la musica rock c’è l’Auditorium Flog in Via Michele Mercati con ottima musica rock dal vivo, oppure il Tenax in Via Pratese con ottimi dj che vi intratterranno fino al mattino

Se vi piace invece passare il Capodanno sul ghiaccio, in Piazza Santa Croce, oltre ai classici mercatini tirolesi di Natale, trovate una bella pista di pattinaggio su giaccio e un dj di musica tecno-dance che vi farà ballare tutta la notte.