Londra a Capodanno l’atmosfera è davvero speciale. La città è tutta da esplorare e da vivere.

Fin da Natale le strade, le piazze e i parchi si ricoprono di luci e di bellissimi alberi di Natale illuminati come quello di Trafalgar Square. I centri commerciali da dicembre a gennaio diventano dei Luna Park colorati dove potete trovare qualsiasi cosa.  La notte del 31 sembra davvero di essere dentro un cartone animato dysneiano.

Il migliore modo di festeggiare la mezzanotte è sicuramente nello spettacolare scenario di Trafalgar Square, dove si brinda all’anno nuovo facendo il conto alla rovescia assieme ai rintocchi del Big Ben, bellissimo anche lo scenario del Tamigi tutto illuminato dalla grande ruota panoramica London Eye da cui poi ogni anno vengono sparati i fantastici fuochi d’artificio.

Se cercate un locale dove divertirvi fino alla mattina del nuovo anno, avrete solo l’imbarazzo della scelta, a Londra trovate qualsiasi tipo di festa per ogni gusto. Acquistando riviste come Time Out o Tnt avrete un panorama completo di quello che offre il capodanno a Londra: concerti, spettacoli, discoteche, locali di tutti i generi.

Alcuni esempi sono il The Mad Hatter’s Tea Party nella zona di Camden Town con musica dal vivo, ottimi dj e gente travestita, Fabric New Year in Charterhouse Street con musica tecno ed elettronica e ottime performance dal vivo, o Chew the Fat! in Goulston Street con musica underground, e così via, le alternative sono infinite, cercate la festa adatta a voi e lanciatevi nella mischia della nottata più lunga dell’anno!