AnversaBelgioCittà

Anversa

By Ottobre 17, 2012Ottobre 20th, 2012No Comments

Benvenuti ad Anversa, la seconda città del Belgio adagiata sulle sponde orientali dello Scheldt, la patria del grande pittore Rubens,la capitale dei diamanti e della moda, un luogo fatto di splendidi monumenti e di una vivace vita notturna dove è impossibile annoiarsi.

Anversa, itinerari di viaggio

Partite dalla Grote Markt, la bella piazza centrale su cui si affaccia il bel municipio opera di Cornelis Floris, ed in mezzo alla quale si innalza la fantastica fontana dell’audace soldato Silvius Brabo. Visitate poi la Rubenshuis, casa del pittore fiammingo Sir Pieter Paul Rubens, dove restano testimonianze e ricordi del grande artista dalla Kunstkamer, la galleria dove un tempo esponeva i suoi lavori, allo studio dove li creava. Se cercate uno degli edifici più belli di Anversa allora c’è il Vleeshuis, sede della corporazione dei macellai per tre secoli, un edificio cinquecentesco fatto di pietre e mattoni che allegoricamente alternano carne grassa e carne magra.

Cercate poi le magnifiche chiese di Anversa, dalla fantastica Cattedrale, la più grande di tutto il Belgio, alla Sint Pauluskerk, una splendida chiesa seicentesca, fino alla Sint Jacobskerk, dove sotto l’altare maggiore riposa Rubens.

Anversa è anche città di musei con il Koninklijk Museum voor Schone Kunsten, la più grande collezione d’arte della città, il Nationaal Scheepvaartmuseum, il museo del mare all’interno dell’edificio più antico della città, o ancora, se amate le pietre preziose, il fantastico Museo dei Diamanti.

 

mobile online rpg

Leave a Reply