Disneyland Paris

Se volete passare una giornata all’insegna della fantasia, benvenuti a Disneyland Paris, dove si ritorna all’improvviso tutti bambini sorpresi ed entusiasti davanti alle tantissime attrazioni che il parco offre.

Disneyland Parigi è divisa in zone a tema, dove la magia ed i sogni infantili sembrano davvero diventare realtà.

A Main Street Usa potrete passeggiare su di una bella strada dell’America dell’inizio del XX secolo con tanto di insegne dei negozi, casette di legno, ristoranti, osservando le tante parate animate dai vostri personaggi disney preferiti. Se arrivate fino alla stazione dei treni a vapore potrete salire sul trenino che fa il giro completo del parco fermandosi in ogni diversa zona.

Se siete appassionati di Far West allora Frontierland è la vostra meta, vi ritroverete catapultati nel vecchio west americano, nel fervore della corsa all’oro, e se salite sulla Big Thunder Mountain un treno impazzito vi porterà su e giù dentro le gallerie delle miniere.

Le mitiche avventure dei Pirati vi aspettano ad Adventuraland, attraverso il bazar orientale del mondo di Aladino vi ritroverete nell’esotica atmosfera dei Carabi dove le emozioni sono assicurate. Se provate Indiana Jones and the Temple of Peril sarete catapultati in un lungo sentiero attraverso le misteriose rovine del Tempio del Pericolo.

Per gli inguaribili amanti di fiabe e personaggi fantastici c’è Fantasyland, il regno felice dove nascono le storie che hanno ispirato i classici dysneyani, potrete sorvolare Londra con Peter Pan, viaggiare sui cieli a dorso di Dumbo, esplorare il mondo di Biancaneve e Pinocchio o scoprire le segrete del castello della bella addormentata, il ritorno all’infanzia è assicurato.

Per gli aspiranti astronauti piccini o adulti che siano, non perdetevi Discoveryland dove potrete viaggiare nel tempo alla scoperta di pianeti e stelle lontane dentro fantastiche avventure spaziali, con Stars Torurs salite a bordo dell’esploratore spaziale Starspeeder 3000 e partite per un’emozionante avventura intergalattica.

Insomma a Disneyland Parigi il divertimento e le emozioni, da mattina a sera, non si fermano mai!