CapodannoCapodanno a ViennaCapodanno ViennaVienna

Capodanno a Vienna

By Settembre 18, 2012Ottobre 20th, 2012No Comments

La magia di Vienna a Capodanno diventa ancora più speciale: la città infatti si riveste di luci, colori, profumi ed alberi di Natale, le vie cittadine si affollano di gente in festa che brinda e festeggia fino a tarda notte e i locali del centro riservano serate davvero spettacolari.

Ma ciò che distingue Vienna la notte del 31 Dicembre sono due importanti eventi: la Wien Silvester Event Stadt e lo spettacolare Concerto di Capodanno.

La Wien Silvester Event Stadt

La Wien Silvester Event Stadt è la festa organizzata dal Comune lungo le vie del centro di Vienna: un evento all’insegna della musica di ogni genere, rock, latino, classica che si festeggia con tanti concerti diversi nelle piazze, e un’infinità di chioschi sulle strade dove potrete gustarvi brezel, wurstel, vin brulé e punch all’arancia.

Il Concerto di Capodanno

Lo storico Concerto di Capodanno invece è una tradizione che risale al 1939 ed è il tradizionale concerto della Filarmonica di Vienna che si svolge ogni anno all’interno della Goldener Saal.

Il programma del concerto si basa su musiche di Strauss eseguite dai Wiener Philharmoniker e si conclude ogni anno con il Soul del Danubio blu e la Marcia di Radetzky durante la quale il pubblico batte le mani segnando il tempo.

L’evento ha raggiunto ormai un’importanza tale che il Concerto di Capodanno di Vienna è oggi considerato uno degli avvenimenti musicali più famosi del mondo: basti pensare che questo bellissimo spettacolo viene diffuso dalle emittenti televisive di almeno quaranta Paesi!

 

цена за продвижение сайта

Leave a Reply