Skip to main content

Il British Museum di Londra è non solo il più grande della Gran Bretagna, ma soprattutto il più antico e maestoso museo del mondo.

Nel 2000, il British Museum è stato completamente ristrutturato.  Il cortile interno, da sempre nascosto al pubblico, è stato coperto da uno spettacolare tetto di vetro e acciaio e trasformato nella Great Court.

Nel centro del cortile, si trova la Reading Room. Luogo famoso perché studiarono fra gli altri anche Mahatma Gandhi e George Bernard ShawKarl Marx scrisse il Manifesto.

Le opere da non perdere

Le cose da vedere dentro al museo sono tante. Talmente tante che a volte possono dare un senso di timore e spaesamento al turista che crede di dover vedere assolutamente tutto. Il consiglio è di non imporvi di vedere tutto. Vedete ciò che volete vedere, ricordandovi che l’ingresso è gratuito e che quindi, durante il vostro soggiorno, ci potrete tornare ogni volta che vorrete.

Tra le collezioni e i pezzi più interessanti, troverete tesori assiri e le mummie egizie, il vaso precristiano di Portland, i marmi di Elgin, e la Reading Room da poco aperta al pubblico.