mercatini di Natale in DanimarcaLa Danimarca è il paese del Natale, qui il periodo natalizio ci ri-catapulta nell’infanzia, nell’atmosfera sognante fatta di alberi illuminati, di canzoni, candele e soprattutto di mostre e mercatini fiabeschi che rendono le nostre vacanze, da Natale a Capodanno, indimenticabili.

Ecco i principali mercatini di Natale in Danimarca:

Mercato di Natale al Tivoli, Copenaghen
A Tivoli il natale è magico, potete passeggiare attraverso i villaggi in miniatura fra negozi pieni di regalini, inoltre nella tenda al centro del parco troverete lo spettacolare villaggio invernale di “Nissekøbing”, con centinaia di folletti meccanici.

Natale a Den gamle By, Arhus
Nel periodo Natalizio il museo de “il Vecchio Villaggio” si ricopre di decorazioni sulle strade sugli alberi, inoltre 11 delle 30 casette ospiteranno diverse mostre sul Natale. Ogni weekend di Dicembre c’è anche il mercato di Natale, e le casette si animano di personaggi resi fantastici dai costumi d’epoca.

Jul i Tønder
Tonder, nello Jutland meridionale, ospita il più antico mercatino natalizio dansese, l’atmosfera è assicuarata.

Tavole natalizie alla Royal, Copenhagen
Una mostra di un insieme di tradizionali decorazioni da tavola create da vari artisti danesi, che hanno reso ogni loro opera un’originale ed unica tavola di Natale.

Mercato natalizio di artigianato a Ridehuset, Aarhus
Mercatino natalizio all’interno dell’atmosfera unica della sala Ridehuset (sala equestre), con più di ottanta stand di artigianato danese fatto in casa da ammiarare sorseggiando ottimo punch di natale, gustando dolcetti fatti in casa e ascoltando musica natalizia.

Horsens Christmas Town
A Horsens il Natale diventerà speciale se visiterete l’Horsens Juleby (Il Villaggio di Natale) ,nel centro città di fronte a Vor Frelsers Kirke (La chiesa di Nostro Salvatore). Deliziosi regali, dolcetti gustosi, e tante decorazioni natalizie. Giocattoli di legno, mandorle arrostite, oggetti artisticie tante luci colorate renderanno l’atmosfera Natalizia ancora più sognante.

Mercato di Natale di H.C.Andersen, Odense
La casa di Andersen ad Odense è il luogo dove si svolge un piccolo mercatino di Natale , con luci, giostre, bancarelle di gadget e regali. Con lo spettacolo invernale assisterete anche all’esibizione della parata di Hans Christian Andersen.

Mercato di Natale al castello di Lerchenborg, (5 km a sud di Kalundborg)
Nella vecchia e riscaldata stalla del castello potrete divertirvi nel mercatino natalizio di prodotti artigianali, dolci danesi, decorazioni, vino di ciliegia e marmellata fatta in casa, sorseggiando vin Brulè, caffè e succhi di frutta. Potrete inoltre visitare il castello con dei tour guidati dalle 11 alle 1530, ogni mezz’ora.

online game mobi