Copenhagen
Avete voglia di affrontare un bel viaggio ma purtroppo il tempo a vostra disposizione è molto limitato? Non vi preoccupate, ho una proposta davvero adatta alle vostre esigenze.
Come ben sapere attraverso varie offerte low cost, presenti nel web è possibile organizzare numerosi viaggi a prezzi davvero convenienti.

Beh che ne pensate di trascorrere un bel week end in Danimarca? Più precisamente presso la splendida capitale Danese, Copenhagen. Una città davvero affascinante e compatta, con un vivace centro storico (noto anche come Indre By), dove le numerose gemme medievali esaltano la loro bellezza. Gli abitanti sono molto amichevoli, delle persone davvero uniche, con un inglese perfetto, propensi ad aiutare tutti noi turisti.
Non vi consiglio un periodo preciso per organizzare il vostro viaggio, perché potrete ammirare la sua bellezza in ogni periodo dell’anno!
Come prima cosa vi suggerisco di visitare Copenhagen il più possibile in bicicletta o a piedi, in modo da gustare ogni suo vicolo misterioso. Potrete trovare molte aree organizzate per il noleggio biciclette a prezzi modici.
Come la maggior parte delle città del nord, Copenhagen si distingue per il suo particolare fascino, quello di una metropoli cosmopolita e moderna, riuscendo sempre ad ancorarsi al proprio passato. La bella Capitale non va sottovalutata nemmeno sotto l’ambito gastronomico, classificandosi con il maggior numero di stelle del Nord Europa.
Dopo una breve panoramica di tutta la città, cominciamo il nostro mini tour adatto per il vostro week end.
Come primo passo ovviamente dovrete scegliere il vostro volo aereo; magari acquistando qualche pacchetto viaggio.
Pur essendo pochi giorni dovrete alloggiare da qualche parte; per questo vi consiglio l’Hotel D’Angleterre, nel pieno centro storico di Copenhagen, ottimo per ogni tipo di percorso abbiate in mente di affrontare.
Una volta posati i bagagli…cartina alla mano e via! Siete pronti per l’esplorazione della città!
Passeggiando per le varie strade, scoprirete tutti i suoi meravigliosi edifici storici, le sue strade storiche, i suoi ricchi musei e gli splendidi Giardini di Tivoli. La capitale Danese è un vero e proprio museo all’aria aperta.
L’attrazione più nota della città è sicuramente la graziosa Statua della Sirenetta. Adagiata su un masso presso il lungomare della città, viene definita come l’attrazione turistica più celebre, attirando numerosi visitatori ogni giorno.
Altra meta presente nel centro storico è il Palazzo Reale di Amalienborg, ovvero il castello reale e residenza invernale della regina. Anche se il castello è frequentato dalla coppia reale, avrete comunque la possibilità di visitare alcune delle eleganti camere reali che il re e la regina non usano quotidianamente. Vi consiglio di assistere al cambio della guardia verso le ore 12.00, accompagnato dalla banda musicale reale.
Poco lontano dal magnifico Palazzo Reale di Amalienborg, sorge la grande Torre Circolare, conosciuta anche come Round Tower, il più antico osservatorio funzionante in Europa. Attualmente la torre circolare è frequentata da astrofili e turisti curiosi. L’edificio è circondato da una terrazza esterna da cui si ha una magnifica vista della parte vecchia di Copenaghen. Vi aspetta una lunga camminata per arrivare a raggiungere la terrazza, ma vi assicuro che ne vale la pena!
Un luogo che non potrà mancare durante la vostra permanenza, adatto a grandi e piccoli, è senza ombra di dubbio il grande Parco di Tivoli. Questa zona costituisce il più antico parco divertimenti del mondo, dove storia e tradizione si intersecano. Il fantastico Parco di Tivoli è un importante punto d’incontro anche per gli abitanti della città.
Il biglietto di ingresso per i bambini dai 3 agli 11 anni è di 45 DKK , mentre per gli adulti 85 DKK .
Come ultima tappa se avete altro tempo a disposizione, vi consiglio di prendere il treno verso Elsinore, ed in soli 10 minuti, potrete raggiungere uno dei più importanti castelli rinascimentali del Nord Europa, il Castello di Kronborg. Esso è conosciuto in tutto il mondo per l’Amleto di Shakespeare; il castello ogni anno viene visitato da circa 200.000 persone, tra danesi e turisti provenienti da ogni parte del mondo. Il biglietto di ingresso per adulti è di 90 DKK.
Queste sono solo alcune delle varie attrazioni indimenticabili che potrete trovare all’interno e nei luoghi limitrofi di Copenhagen. Spero che i miei consigli vi risultino utili e vi invogliano a viaggiare sempre di più!