Danimarca festivals RoskildeLa Danimarca è la patria per eccellenza dei Festival musicali, ogni anno ce ne sono più di cento, i principali sono:

Il Roskilde Festival, il più grande festival di musica rock in Europa, a Roskilde fra giugno e luglio.

» Sito ufficiale del Roskilde Festival

Il Festival Midtfyns a Ringe, che si tiene ai primi di luglio, in cui partecipano musicisti internazionali di rock, pop, world, folk e jazz.

Il Jazz Festival di Copenhagen, che dura 10 giorni ai primi di luglio, ed è una dei festival jazz più importanti del mondo.

Il Tønder Festival, uno dei più grandi festival folk dell’Europa settentrionale che si tiene alla fine di Agosto.

» Sito Ufficiale del Tønder Festival

Il Festival di Aarhus, che dura nove giorni, inizia il primo sabato di settembre, e trasforma la città in un palco di feste non stop, con spettacoli musicali e teatrali di tutti i tipi che attirano centinaia di migliaia di visitatori internazionali e danesi. Il programma incorpora anche un festival Vichingo con tanto di buffoni ambulanti, tornei di giostra e di tiro con l’arco, navi vichinghe, cibo, bevande e matrimoni tradizionali.

Se poi volete divertirvi e tornare bambini per un giorno vicino a Billund vi aspetta Legoland, il parco celebrazioni dei famosissimi giochi Lego che si producono appunto a Billund, è aperto da fine marzo a settembre. Qui trovate fantastiche realizzazioni fatte con i Lego tra cui una città western, castelli, villaggi, ed escursioni in canoa, che più che semplici assemblaggi sono veramente delle opere d’arte.