Benvenuti alle Canarie le sette isole spagnole di origine vulcanica dell’Oceano Atlantico che si trovano al largo dell’Africa nord-occidentale ed hanno un clima temperato con il sole sempre alto in cielo, una natura esplosiva, spiagge fantastiche di sabbia del Sahara e onde degne delle Hawaii.

Scegliete l’isola più adatta a voi, potrete rilassarvi sulla spiaggia Las Teresitas a Tenerife, l’isola vulcanica del monte Teide, il più alto di tutta la Spagna, e scoprire i desolati e fantastici paesaggi addentrandovi nel Parque Nacional del Teide.

Se volete la più famosa delle isole allora dirigetevi verso oriente fino alla Gran Canaria visitate il bel capoluogo Las Palmas e divertitevi fra i balli folcloristici di Pueblo Canario, poi spostatevi fino alla Playa de Ingles dove la sabbia è dorata ed il divertimento notturno è assicurato.

Se siete fanatici del surf la vostra isola è Fuerteventura l’isola più vicina al Marocco dove avrete l’imbarazzo della scelta fra 150 spiagge diverse, dalla penisola di Jandia fino a Corrajelo, con onde fantastiche tutte da cavalcare.

Se preferite il trekking allora scegliete Lanzarote l’isola più orientale e più seducente di tutte le Canarie dove potrete rilassarvi al sole sulla magica Playa Blanca, perdervi nel mercato dell’artigianato di Teguise o lanciarvi direttamente a piedi alla scoperta dei magnifici e surreali paesaggi del Parque Nacional de Timanfaya fra pendii vulcanici e ceneri laviche.

Per chi invece cerca una vacanza a stretto contatto con la natura allora le isole giuste sono quelle occidentali, meno turistiche, di La Palma, El Hierro e La Gomera tre oasi verdi in mezzo all’oceano, fra palme, rampicanti fioriti, ed una flora e una fauna davvero insolite ed affascinanti.

Quando andare alle Canarie

Ogni stagione dell’anno puņ andare bene per un viaggio alle Canarie, queste isole infatti godono di un ottimo clima temperato dagli alisei, il sole è sempre alto in cielo e le temperature sono costanti tutto l’anno: non scendono mai sotto i 14 °C in inverno e non salgono sopra i 26°C anche in agosto.