Praia da Pipa Brasile
Buongiorno amanti del sole, del mare e della tintarella, questa settimana continuo a pensare a voi nonostante il freddo e continuo a consigliarvi i luoghi ideali dove andare a cercare l’estate anche in autunno, dove rilassarsi su spiagge magnifiche bagnati da acque di cristallo mentre qua tutti girano con piumini e piumoni.

Bene questa volta le mie parole d’ordine sono: Brasile e Caraibi.

Bèh il Brasile, la capitale del carnevale più matto del mondo, proprio a partire da ottobre vi aspetta con le sue spettacolari coste bagnate da un mare sognante, eccovi alcune delle spiagge da non perdere.

Praia da Pipa, una spiaggia spettacolare che si trova a sud di Rio Grande do Norte, è lunga 10 km ed è fatta di sabbia dorata, palme da cocco, scogliere, piscine naturali di acqua calda nonché tartarughe e delfini.

Jericoacoara, una spiaggia che un tempo era un villaggio di pescatori semi abbandonato, ed oggi è un luogo di pace e serenità il cui nome significa “buca di tartarughe”, qui infatti le tartarughe vanno a deporre le loro uova. Spettacolare è il suggestivo tramonto.

Canoa Quebrada, un piccolo e vecchio villaggio aggrappato su di una scogliera dominato da un mare davvero trasparente che nelle serate di luna piena diventa lo specchio della luna creando spettacoli naturali davvero mozzafiato.

Morro de Sao Paulo, cioè la collina di San Paolo, una sorta di vulcano sul cui fondo si trova la più famosa spiaggia brasiliana caratterizzata da sabbia fine e pulita, palme da cocco ed acqua caldissima.

Praia do Rosa, cioè la Spiaggia Rossa, un magico arenile a forma di mezzaluna incorniciata fra lagune e colline verdi e selvagge ed ideale per gli amanti del surf.

I Caraibi invece vi aspettano fra isole favolose e veri e propri paradisi incontaminati tutti bagnati dal sognante Mar dei Caraibi. Eccovi di seguito le isole con le spiagge più belle.

Antigua, l’isola dove vi attendono tantissime magnifiche spiagge come le vivaci Runaway Bay e Dickenson Bay, o le esclusive Half Moon e Nunsuch Bays.

Bahamas, dove sull’isola di New Providence vi attende Cabbage Beach, una lunga distesa di sabbia incorniciata da un paesaggio sognante e bagnata da un mare di cristallo.

Cayman, dove a Gran Cayman vi lasceranno senza fiato la Seven Mile Beach, la spiaggia più famosa del paese, fatta di sabbia finissima, e Stingrary City, un sito ideale per gli appassionati di snorkeling.

Jamaica, dove sulla costa occidentale spiaccano Negril, la località più trendy dell’isola fatta di spettacolari coste, la Long Bay, la spiaggia più famosa del paese, e Bobby Cay, una spettacolare spiaggia corallina.

Martinica, l’isola verde dove si trova anche la spiaggia di Sainte Anne Les Salines: una distesa di sabbia bianca bagnata da un mare calmo ed azzurrissimo che circonda la vicinissima isola di St. Lucia.

E allora pronti, partenza, via.. a caccia di estate fra Brasile e Caraibi!