Salvador de Bahia - BrasileCiao a tutti, sono partita x il Brasile e più precisamente vicino a Salvador de bahia…Praia do forte…

Ho alloggiato all’iberostar bahia..beh un hotel col massimo lusso e confort!!ma quello che più mi ha colpita sono le spiagge interminabili!!si può camminare per km inifiniti nella più assoluta tranquillità!!spiagge rossastre, sabbia fine, un mare bello ma sempre mosso perchè cmq è oceano..e un’infinità di palme che costeggiano la spiaggia!!un posto incantevole davvero!!

Naturalmente l’escursione nella città di Salvador non può mancare!! una diversità spaventosa…da un lato meravigliosi hotel e grattacieli e dall’altro miriadi di favelas e persone poverissime..per strada troverete sempre gente che suona i “birimbao” o che canta e balla…e troverete molti ragazzi danzare la capoeira molto bella da vedere!!!!ma soprattutto troverete ragazzini che chiedono qualsiasi cosa..persone che muoiono di fame davanti ai vostri occhi..bambini che stanno male x aver sniffato colla solo x alleviare i morsi della fame..e i polizziotti che se ne fragano!!

Salvador ha centinaia di chiese..noi abbiamo visitato la più bella del Brasile..all’interno tutta d’oro zecchino…!!!il pelurino..e la baia mozzafiato!!!poi visita anche al mercado modelo..da diventar pazzi x i tantissimi negozietti!! abbiamo visto anche il faro molto suggestivo ed abbiamo cenato in una ciurrascheria..tipiche locande dove si mangiano tantissimi tipi di carne serviti su uno spiedino enorme!!

Una città che ti resta nel cuore!!poi un’altra escursione che abbiamo fatto è stata al paese praia do forte..molto caratteristico..pieno di negozietti..senza macchine in giro..uomini che giocano a domino tutto il giorno x strada..la chiesetta bianca molto carina…e il centro delle tartarughe!! le tartarughe li sono specie protetta e in questo centro ce ne sono molte tutte con caratteristiche diverse!!da quelle piccollissime a quelle enormi!!in più ci sono pesci,squali,razze,anguille…davvero molto bello!purtroppo il soggiorno è durato solo 8 giorni per cui pochissimo x conoscere a fondo ogni particolare…ma cmq un viaggio che ti entra nell’anima e che merita davvero!!!!!

сайт