Danimarca

Skagen la città più a nord della Danimarca

By Ottobre 21, 2012No Comments

Skagen DanimarcaSkagen è la città più a nord della Danimarca, una meta da non perdere, dove se salite sempre più su verso Green, a 3 kilometri dal centro, potete assistere al magico incontro dei due mari che si fronteggiano in un’onda perpendicolare alla terra in uno spettacolo meraviglioso ed indimenticabile.

Il consiglio è di salire a piedi la mattina presto o in estate verso sera, così eviterete le orde di turisti scatenati che rovinano un po’ la magia del paesaggio.
La cittadina di Skagen è caratterizzata dalle vecchie casette dei pescatori dai muri gialli e dai pittoreschi magazzini rossi e bianchi che si specchiano nell’acqua.

Bello da visitare il Museo all’aperto, un gruppo di antiche case di pescatori che ripercorre i tre periodi principali della città: quello “nero” quello “giallo” e quello “rosso”, i colori con cui erano dipinte le case.

Nel Museo municipale poi trovate i quadri di Michael Ancher e di Kroyer che riescono a rendere la particolare luminosità di Skagen , dove il sole, le dune ed il mare si confondono in un mix surreale di colori.

Se vi resta tempo spingetevi a 3 km a sud di Skagen, fino alla chiesa insabbiata, una chiesa sommersa dalla sabbia alla fine del 700 che i fedeli raggiungevano scavandosi il cammino.

сайт

Leave a Reply