Benvenuti in Sardegna, l’isola italiana nel cuore del Mediterraneo. Ogni anno accoglie migliaia di turisti con le sue spiagge paradisiache. Il suo mare di cristallo e i suoi spettacolari paesaggi selvaggi e incontaminati.

Sardegna, itinerari di viaggio

Partite da Alghero, la capitale turistica della Sardegna, la città che più di altre conserva le tracce dell’antica dominazione catalana, che vi aspetta con le sue bellissime passeggiate sul lungomare e l’antica città storica tutta da scoprire.

Spostatevi quindi sulla Costa Verde dove vi aspetta Piscinas: la spiaggia più bella di tutta l’isola un tratto di costa davvero surreale fatto di dune di sabbia dorata alte 50 metri mosse dal vento e bagnate dal mare di cristallo.

Se invece cercate la zona vip per eccellenza allora il posto per voi è la Costa Smeralda dove fra Porto Rotondo e Porto Cervo, hotel di lusso e spiagge bianchissime, negozi alla moda e locali all’avanguardia, il divertimento è assicurato!

Ma la Sardegna non finisce qui perché tanti altri luoghi da sogno vi aspettano come il Golfo degli Aranci, fra calette suggestive e il selvaggio Capo Figari, l’isola di San Pietro, con il borgo di Carloforte caratterizzato ancora da antichissime tradizioni e tanti festival di musica, arte, tradizioni.