MontagnaSankt MoritzSvizzera

Sankt Moritz

By Marzo 22nd, 2013 No Comments

Sankt Moritz
Benvenuti a Sankt Moritz, la splendida località turistica Svizzera che si trova immersa nella magica valle dell’Engadina fra lago e montagne, il luogo preferito dai miliardari e dai vip dove potrete divertirvi fra negozi lussuosi, spettacolari piste da sci e tante escursioni.

Sankt Moritz, itinerari di viaggio:

Partite con una bella passeggiata in città da Sankt Moritz Bad, la città bassa con le rilassanti terme, attraverso Sankt Moritz Dorf, la città alta con la spettacolra Chiesa Futura e la Torre Campanaria pendente, fino al magicolago dove potrete praticare tantissimi sport.

Se volete saperne di più sulla storia della sognante Engadina allora visitate i musei di Sankt Moritz: al Museo dell’Engadina vi ritroverete immersi nello stile delle abitazioni e dei semplici interni tipici di questa zona, al Museo Segantini invece potrete conoscere le opere di Giovanni Segantini, il maestro delle grandi raffigurazioni di scene di montagna.

Se siete anche appassionati di sport avrete solo l’imbarazzo della scelta fra i 350 km di piste da sci attorno al maestoso Piz Nair, 120 km di sentieri per fantastiche escursioni fra montagne e laghi alpini, una corsa a cavallo sulla neve, una partita di golf sul lago ghiacciato, e molto altro ancora.

Dopo una giornata fra neve, musei e camminate sul lago poi anche la sera Sankt Moritz continuerà a stupirvi con i suoi splendidi bar e locali notturni, e se capitate qui nel periodo giusto allora vi aspettano anche tanti aventi come l’invitante festival culinario St. Moritz Gourmet Festival, o la folle corsa della Engadin Inline Marathon.

 

site