Spiagge del Messico Bentornati innamorati dell’estate, del caldo, del mare e della tintarella, che anche se è pieno inverno chissenefrega della neve, perché voi non riuscite a smettere di sognare di starvene stesi sotto al sole cocente bagnati da acque azzurre e cristalline di mari sognanti, bene per tutti voi oggi la parola d’ordine è: Spiagge del Messico.

Sì il Messico, la splendida nazione Sudamericana ricca di mare ma anche di natura e tradizione che vi coinvolgerà subito con la storia dei Maya, l’architettura coloniale, la cultura locale, la lussureggiante giungla tropicale e soprattutto le paradisiache spiagge del Messico bagnate dal mare dei Caraibi e dal Pacifico, eccovi di seguito quelle da non perdere.

Playa del Carmen, la località più famosa della Rivera Maya caratterizzata da un’atmosfera accogliente, da un clima caldo e da una spettacolare spiaggia caraibica di sabbia bianca finissima incorniciata da palme tropicali e bagnata da un suggestivo mare turchese.

Playa del Secreto e Playa Paradiso, due spiagge caratterizzate da un’atmosfera tranquilla dove vivono granchi e tartarughe e dove potrete rilassarvi dentro tradizionali capanne di legno.

Punta Maroma e Punta Bete, due spiagge fatte di sabbia bianchissima e di distese di rocce calcaree che si tuffano in mare.

Paamul, una sognante baia che si trova fra Puerto Aventuras e Xcaret ed è ideale per chi vuole immergersi nella natura incontaminata e per chi pratica immersioni e turismo ecologico, qui infatti la notte si rifugiano le tartarughe marine.

Kantenah, una delle spiagge più tranquille ed affascinanti della Riviera Maya fatta di sabbia finissima, palme e paesaggi mozzafiato.

Laguna di Yalkù, una baia di sabbia bianca bagnata dal mare azzurrissimo dei Caraibi e che si appoggia su di uno sfondo fatto di giungla selvaggia.

Punta Tres Rios, un parco naturale meraviglioso caratterizzato da una ricca fauna, scogliere adatte per lo snorkelling e sognanti spiagge del Messico di sabbia finissima.

Akumal, un piccolo villaggio veramente tranquillo dove potrete godervi la splendida spiaggia popolata di tartarughe e bagnata da un’acqua trasparente e sempre freschissima.

Maztlan, una bella città portuale ma soprattutto una spettacolare spiaggia di sabbia fine bagnata da acqua caldissima.

Acapulco, la famosissima località di villeggiatura ormai conosciuta in tutto il mondo che offre una vivacissima vita notturna sul mare ma soprattutto una soprattutto meravigliose spiagge, come Playa Puerto Marqeus, Playa Icacosa o Playa Revolcadero, che vi permettono di isolarvi dal caos cittadino rilassandovi su sabbia finissima o praticando surf fra le onde mozzafiato.

Puerto Escondido, un’altra località famosa a livello internazionale dove vi aspettano tre spiagge del Messico sabbiose bagnate dall’oceano Pacifico e perfette per gli appassionati di surf che qui potranno volare sulle maestose onde incorniciate da paesaggi naturali davvero spettacolari.