GalwayIrlanda

Galway

By Settembre 21, 2012Ottobre 27th, 2012No Comments

Galway Irlanda

Galway si affaccia sull’Oceano Atlantico. Considerata la terza città dell’Irlanda per numero di abitanti, Galway è il capoluogo dell’omonima contea, una delle più belle dell’isola. Galway è il porto d’imbarco verso le Isole Aran e il punto di partenza per un’escursione nel Connemara.

Galway, cosa vedere

Fra le principali attrazioni di Galway, segnaliamo la chiesa di St. Nicholas, o Collegiate Church of St. Nicholas of Myra, che risale al 1320: è il monumento più prestigioso di Galway ed è anche la più grande chiesa parrocchiale medievale d’Irlanda.

Lynch’s Castle era la residenza di città della famiglia Lynch. L’edificio risale al XVII secolo. I Lynch erano la più famosa famiglia dei 14 clan che si spartivano il potere.

Lo Spanish Arch è ciò che rimane delle mura difensive della città, fatte distruggere da Cromwell. Il nome deriva dal fatto che le navi lo dovevano attraversare quando scaricavano merci provenienti dalla Spagna.

Claddagh è un villaggio di pescatori che ormai fa parte di Galway. Dal paese prende il nome il Claddagh Ring, ovvero l’anello di Claddagh. L’anello ha un cuore incastonato racchiuso tra due mani. Se lo portate al dito in modo che la punta sia rivolta verso l’alto, significa che siete sposati o sentimentalmente “impegnati”. Se invece il cuore è rivolto verso la punta del dito, vuol dire che siete in cerca dell’anima gemella. Il Claddagh Ring venne impiegato come fede nuziale alla metà del XVIII secolo in gran parte della regione del Connaught.

Ma la bellezza di Galway risiede soprattutto nella sua atmosfera, giovane e vivace. La città è infatti sede di una delle migliori università d’Irlanda. È dunque una cittadina davvero deliziosa, con le sue strade strette, i buoni ristoranti, i pub animati.

Inoltre, qui si tengono numerosi festival. Tra i più noti: l’A.T. Cross Literature Festival in Aprile, l’Arts Festival e le Galway Races in Luglio, il Festival delle Ostriche della Baia in Settembre.


сделать сайт визитку

Leave a Reply