Friburgo Germania
Un insolito fuori porta immersi nella magica atmosfera di Friburgo e della Foresta Nera, tra percorsi che ci riportano indietro nel tempo….

Friburgo è una tipica cittadina tedesca situata nella regione di Baden-Wurttemberg, ai piedi della Foresta Nera.
Dinamica e cosmopolita, è sede di una vecchia e prestigiosa università che la vivacizza notevolmente.
Di particolare interesse storico ed archittettonico sono il vecchio e il nuovo Municipio e la cattedrale in puro stile gotico con il suo campanile alto 116m, considerato uno tra i più belli d’ Europa.
Il pittoresco centro storico pavimentato con i ciottoli provenienti dal Reno, ospita un ricco e coloratissimo mercato dell’artigianato, edifici risalenti al XIII e XIV secolo attorniati da piccoli canali, molto curiosi per la loro funzione. Un tempo, infatti, servivono da riserva d’ acqua in caso di incendi, oggi invece, sono molto utili per rinfrescarsi i piedi nei momenti di calura.

La gita non finisce qui!!
Si riparte alla scoperta della meravigliosa Foresta Nera, in tedesco Schwarzwald. Essa deve il suo nome alla fitta foresta di abeti che cresce a quote elevate. Tutta la zona è ricca di colline, boschi, pascoli, vallate, laghi, cascate e piccoli villaggi, uno dei quali, di notevole bellezza è Titisee.
Situato sull’omonimo lago, il dolce e incantevole paesello ci riporta nel mondo delle fiabe!
Il centro storico è guarnito di pittoresche vie lungo le quali ammirare negozietti tipici del legno, caffetterie e ristorantini romantici…di certo non mancano le fate e gli gnometti simpatici ad animare la nostra splendida giornata alla scoperta di un piccolo angolo di natura selvaggia ed incotaminata!

Cosa aspettate? Andateci anche voi!!!

di: Aurelia