DanimarcaEuropa

Danimarca

By Ottobre 19, 2012Ottobre 21st, 2012No Comments

Benvenuti in Danimarca il paese più piccolo del nord Europa, la fiabesca patria di Andersen, degli elfi, dei troll e dei sognatori malinconici.

La Danimarca è una nazione arcipelago composta da una piccola penisola confinante con la Germania (Jutland) e da parecchie isole delle quali le più importanti sono Finia (Fyn) e Sealand (Sjaelland). La Danimarca è famosa in tutto il mondo per le sue industrie di prodotti del latte, della pesca e del bestiame, e per essere stata tra le prime ad utilizzare l’energia eolica.

Troppo spesso i turisti la attraversano di corsa come passaggio per la Svezia o la Norvegia, ma in realtà questa nazione riserva molte meraviglie fra paesaggi verdeggianti, una natura spettacolare, città tutte da scoprire e favolosi festival.
Inoltre la popolazione danese, in particolare i giovani, è calorosa e vivace: i danesi sono considerati gli autentici meridionali del nord.

Lasciatevi trasportare da Copenaghen, la fantastica capitale, un’elegante città piena di musei, vita notturna e negozi favolosi, divertitevi e rilassatevi nei parchi di Legoland e di Tivoli che attraggono bambini di tutte le età, e poi salite su fino a nord dove i due oceani litigano incrociandosi davanti ai vostri occhi in un’indimenticabile atmosfera.

Ma la Danimarca è anche la patria del mostro sacro della regia Lars Von Trier, cultore del bizzarro e del soprannaturale, è il luogo della “città libera di Christiania”, è la nazione dallo spirito più egualitario, dove la repressione, in qualsiasi forma, è un caso raro, è la casa del Natale con mercatini colorati di ogni tipo. La Danimarca è una monarchia costituzionale, la lingua ufficiale è il danese, ma sono molto diffusi anche l’inglese e il tedesco.
 

online games for boys

Leave a Reply