Antigua e Barbuda isole di spiagge e mulini, molto tranquille ed esclusive, di forte cultura anglosassone, presentano uno scorcio molto significativo dei Caraibi.

Isola di dominio britannico St. Jhon’s è la pittoresca e vivace capitale di Antigua che ospita il museo nazionale, una ottocentesca chiesa anglicana e Fort James. English Harbour è il porto più turistico e ospita i siti di maggior interesse, fra cui il famoso Nelson’s Dockyard.

Ma Antigua è soprattutto magnifiche spiagge e si dice ne abbia una per ogni giorno dell’anno: Runaway Bay e Dickenson Bay sono carine e animate, la costa settentrionale ha splendidi lidi con strutture esclusive, Half Moon e Nonsuch Bays sono le più belle del paese con un incantevole ristorante, mentre per le immersioni ideali sono le coralline Five Island, Long Island e Cades Bay.
Barbuda

Barbuda è una delle isole più esclusive e meno frequentate dei Caraibi ma, anche se i prezzi non sono così elevati come si crede e le fantastiche spiagge sono accessibili a tutti, difficilmente si può fruire delle sue bellezze senza un’imbarcazione privata.

Codrington è un centro abitato scarsamente predisposto al turismo e desta interesse solo fra i birdwatcher per la sua laguna, mentre il resto dell’isola è composto da incontaminati chilometri di lidi da sogno, alloggi regali e yacht ormeggiati.