Benvenuti alle Seychelles un angolo di paradiso unico al mondo fatto di fondali spettacolari, spiagge bianchissime e mare di cristallo.

Le Seychelles sono un arcipelago dell’Oceano Indiano, a circa 1.600 km dalla costa dell’Africa, a nord dell’isola di Madagascar. Altre nazioni e territori nelle vicinanze comprendono Mauritius e Reunion a sud, Comore a sud-ovest e Maldive a nord-est.

Scegliete in quale isola trascorrere la vostra vacanza da sogno alle Seychelles. Potete optare per Mahé, la più estesa, dove dopo una visita a Victoria la capitale più piccola del mondo potrete rilassarvi sulla bellissima spiaggia di palme di Beau Vallion o dirigervi direttamente verso le suggestive spiaggette nella parte meridionale dell’isola.

Oppure potete scegliere Praslin l’isola delle rarissime palme da coco de mer e della fantastica Anse Lazio la spiaggia di sabbia bianca bagnata di mare azzurrissimo, qui potrete visitare la foresta protetta Vallèe de Mai un vero anticipo di paradiso.

Se cerate tranquillità, allo stato puro invece dirigetevi a La Digue, l’isola meno sfruttata dal punto di vista edilizio, con la fantastica Anse Source d’Argent un bianchissimo arenile fatto di spettacolari blocchi di granito che sembrano vere e proprie sculture.

Oppure lanciatevi verso uno dei tanti atolli solitari, meravigliosi ed esclusivi sicuri sempre che le Seychelles fra mare incontaminato, spiagge tropicali, cucina deliziosa e saporita, tradizioni, credenze popolari e fantastiche immersioni nei fondali più colorati del mondo non finirà, di stupirvi, emozionarvi e rilassarvi allo stesso tempo.

Quando andare alle Seychelles

Le stagioni

Alle Seychelles le stagioni sono caratterizzate dai venti alisei che da ottobre ad aprile portano aria calda ed umida e da maggio a settembre rendono il clima più fresco creando forti correnti e facendo si che non tutte le spiagge siano praticabili.

Gennaio è il mese più piovoso in assoluto e luglio ed agosto sono i mesi più asciutti, le temperature invece variano dai 24°C ai 32°C nell’arco di tutto l’anno quando l’umidità, si mantiene sempre su di una media dell’80%.

L’alta stagione

L’alta stagione va da dicembre a gennaio e da luglio ad agosto, in questi mesi i prezzi degli alberghi aumentano vertiginosamente e può essere davvero difficile trovare una stanza.