CroaziaIsola di RabIsoleMare

Isola di Rab

By Ottobre 21st, 2012 No Comments

Benvenuti sull’Isola di Rab, l’affascinante isola della Croazia nona per grandezza nell’Adriatico, la patria del sole, del mare limpido e delle paradisiache e rilassanti spiagge sabbiose, ma anche il luogo della storia pieno di gioielli artistici ed architettonici.

Isola di Rab, itinerari di viaggio

Partite dalla bella città di Rab, un suggestivo centro medievale tutto da scoprire dalle fantastiche chiese, come la Chieaa di San Cristoforo o la bellissima Cattedrale di Santa Maria la Grande, tante piazze e la leggendaria fontana di Kalifront e Draga.

Spostatevi quindi sulla penisola di Lopar dove vi aspettano spiagge sabbiose spettacolari, come quella del Paradiso con tanto di bandiera blu, protette da pinete e dotate di ogni genere di servizi.

Se cercate invece le vecchie usanze degli abitanti dell’isola allora dirigetevi verso Barbat, un villaggio a sud dove antico e moderno convivono e dove restano ancora le tradizioni agricole del passato fra spettacolari spiagge sassose e antiche rovine.

Ma l’isola di Rab è molto altro ancora, è il Monastero Francescano di Santa Eufemia, un luogo di pace e di storici resti, è il complesso di Shua Punta, affacciato su di una splendida baia, è la baia di Draga, fra belle spiagge e piccoli ed affascinanti isolotti.

Se poi siete anche appassionati di sport di certo non potrete annoiarvi, l’isola infatti offre infinite possibilità dal windsurf, al trekking, alla bici, alla pesca subacquea, fino alle immersioni nei fantastici fondali tutti da scoprire.

 

porno-s.ru