AnversaDiamanti di Anversa

Anversa Diamanti e Moda

By Ottobre 20, 2012No Comments

Anversa borsa diamantiAnversa è per molti la città dei diamanti per eccellenza, infatti a soli due passi dalla bellissima Stazione Centrale, una delle più belle d’Europa tanto da essere chiamata “la seconda cattedrale di Anversa” , si estende il Centro dei Diamanti di Anversa: un complesso che ospita al suo interno ben 1500 aziende e 4 borse del diamante. I diamanti qui hanno una tradizione vecchia di 5 secoli, a partire dal XVI secolo infatti Anversa divenne un vero e proprio centro di compravendita dei diamanti battendo la vicina Bruges. Da allora i commercianti di diamanti della città hanno acquisito un esperienza davvero impareggiabile. Se dunque siete degli appassionati di pietre preziose lanciatevi alla scoperta del fantastico Museo del Diamante, o cercate l’atelier Diamondland dove potrete effettuare un vero e proprio tour alla scoperta della lavorazione della pietra più bella del mondo!

La capitale della moda

Anversa è famosa anche come capitale europea della moda, insieme a Parigi e Milano, qui lo shopping è di rito e risale al 1980 quando alcuni giovani stilisti fecero sfilare le loro creazioni sulla passerella di Londra ottenendo un enorme successo inaspettato.

E allora cosa aspettate? Lanciatevi in uno shopping selvaggio intorno a ModeNatie, museo e laboratorio della moda su Nationalestraat, alla ricerca di un tailleur di Ann Demeulemeester, una giacca di Dries Van Noten o un paio di jeans firmati Walter Van Beirendonck.

 

wifibrute.com

Leave a Reply