Benvenuti nella bellissima Isola di Krk, la più grande isola della Croazia, un luogo da sogno dominato dalla natura incontaminata, da fantastiche spiagge, da un mare di cristallo e da magnifici e suggestivi paesi, tutti da scoprire.
Krk, itinerari di viaggio

Partite dalla città di Krk, il centro culturale ed amministrativo dell’isola, con la zona storica dove ammirare la Cattedrale, le belle chiese e il Castello, e le tantissime spiagge di roccia e ghiaia dove rilassarsi.

Dirigetevi quindi verso sud fino a Baska, una delle più belle mete sull’isola fra spiagge da sogno, una su tutte la spiaggia del paradiso, e la famosissima lapide che con 13 righe di testo scritte in lingua croata antica rappresenta il simbolo della letteratura croata.

Se volete gustare un prodotto tipico delizioso spostatevi a Vrbnik dove il vino locale, dal colore dorato, è davvero speciale, se cercate le antiche tradizioni dell’isola andate a Punat, dove sull’isolotto di Kosljun vi aspetta l’antico monastero francescano, se invece desiderate relax ed intimità allora per voi c’è Malinska fra insenature e spiaggette nascoste.

Fra una giornata di mare a l’altra organizzate poi una gita alla grotta di Biserujka, vecchia di oltre 100 anni, dove vi attendono magnifiche stalattiti, stalagmiti e altri tesori della natura.

Se poi siete amanti dello sport, l’isola di Krkcontinua stupirvi fra gare di bici, regate, alpinismo, passeggiate immersi nel verde e tante zone ideali per fantastiche immersioni.

 

 

Croazia
Next Post