Skip to main content

Costa Azzurra
Mare, mare, mare e ancora mare, le nuvole indugiano ma il sole cerca sempre di avere la meglio e così questo weekend le località di mare si sono affollate e le tintarelle sono iniziate e allora io continuo a consigliarvi le spiagge più belle dove passare un bel weekend o una bella vacanza.

E oggi ho deciso di portarvi in Francia, ma nella parte più solare della Francia: la Costa Azzurra, la famosissima riviera caratterizzata da splendide e romantiche cittadine e soprattutto spettacolari spiagge bagnate dall’acqua più azzurra che c’è!

Partite da Mentone, la città dei limoni e del sole, dove vi aspettano la Promenade du Soleil e la Plage des Sablettes, entrambe spiagge fatte sia di ciottoli che di sabbia bianchissima e bagnate dall’acqua turchese.

Proseguite verso Nizza, il maggior centro della Costa Azzurra, e godetevi le magiche e raffinate spiagge di Florida, Castel , Paloma. Des Marinierese e Villefranche sur mer, in una piccola località vicino a Nizza, tutte pietrose e illuminate dall’azzurro del cielo e del mare.

Dopo Nizza ecco Antibes dove si trovano le spiagge più belle della Costa Azzurra, fra cui da non perdere è la spiaggia Keller, che si estendono lungo 25 km e sono fatte di ciottoli, sassi, sabbia ed acqua limpida.

E oltrepassata Antibes fermatevi nella famosissima Cannes, la città con uno dei festival del cinema più famosi del mondo, con la bella passeggiata della Croisette, e soprattutto con spiagge come la du Mid, la spiaggia della Croisette e la famosa spiaggia California tutte fatte di finissima sabbia chiara.

Assolutamente da vedere sempre a Cannes sono anche le isole di Lerin, fra cui la più grande è quella di Santa Margherita, ricoperte di spiagge meravigliose circondate da boschi di pino ed eucalipto.

Arrivate poi alla super celebre Saint Tropez, uno dei luoghi di villeggiatura più chic al mondo, dove il litorale è caratterizzato da splendide spiagge come la Bouillabaisse, fatto di sabbia finissima, la Ponche, nell’omonimo quartiere, la Graniers, davvero selvaggia che si trova sul versante a sud del centro, la Moutte, intima e ideale per le famiglie, o ancora la Tropeziani, la più frequentata.