Spiagge della Croazia
Oggi io sono sicura di sposare proprio i vostri desideri consigliandovi le meravigliose spiagge della Croazia, e in particolare le spiagge sabbiose che in Croazia non sono dappertutto ma che sicuramente nascondono veri e propri angoli di paradiso dove rilassarsi lontano dal mondo.

Potete optare per la bellissima e famosa isola di Rab dove vi aspettano la spiaggia sabbiosa di Rajska Plaza, cioè la Spiaggia Paradiso, la più bella dell’isola che è lunga quasi 2 km ed è bagnata da un mare poco profondo, o la spiaggia di Stolac, un insieme di piccole spiagge sabbiose attrezzate e circondate da rocce.

Oppure scegliete l’isola di Pag, dove si trovano la spiaggia di Trincel, fatta di sabbia fine e contrassegnata dalla bandiera blu, la spiaggia sabbiosa di Caska, piena di locali che la incorniciano dove bere e rilassarsi, e la spiaggia di Sv Duh, circondata da grandi aree verdi e con un bel fondale sabbioso.

Sull’isola di Vis invece rilassatevi sulla spiaggia sabbiosa di Zaglav, che si trova nei pressi del villaggio di Milna in un luogo isolato e davvero meraviglioso ed ideale per coloro che cercano la pace, o godetevi il fascino della baia sabbiosa di Stoncica, che si trova sulla costa nord-orientale dell’isola ed assomiglia a un vero paradiso tropicale.

Da non perdere anche le bellissime spiagge sabbiose della Riviera di Omis, in particolare quelle fra il villaggio di Omis e Dugi Rat. Una delle spiagge più celebri qui si trova nel pittoresco villaggio di Duce ed è una lunga distesa di sabbia in parte rinfrescata dall’ombra dei pini.

Bellissima poi anche la spiaggia sabbiosa di Slanica, sull’isoletta di Murter in una spettacolare baia, dove il fondo del mare è bianchissimo e ricorda le Maldive!

Ma le spiagge sabbiose della Croazia non finiscono qui perché ancora vi aspettano quelle della Valle di Klimmo sull’isola di Krk, o quelle dell’isolotto di Susak, o le spiagge di Sabusa, Jelenica Kostanj sull’isola di Ugljan Kukljica, o la spiaggia di Mlaska a nord dell’isola di Hvar, o ancora quella di Lumbarda sull’isola di Curzola.

Insomma scegliete voi la spiaggia che preferite e rilassatevi sotto al caldo sole croato bagnati dal mare turchese, dai che fra poco l’estate arriva, ci siamo quasi!