Italia

Prodotti & Sapori delle Regioni Sale e Vino a Cervia, al via la 4° edizione

Dal 30 Maggio al 2 Giugno a Cervia in piazza A. Costa, va in scena la quarta edizione della manifestazione Prodotti & Sapori delle Regioni – Sale e Vino. L’evento è organizzato da Ascom Cervia srl in collaborazione con Confcommercio Imprese per l’Italia Ascom Cervia, FIVA Confcommercio- Federazione Italiana Venditori Ambulanti e Federalberghi Cervia. Saranno presenti oltre 100 operatori commerciali ambulanti pronti a mostrare il meglio della produzione tipica dei prodotti regionali, affiancati da alcuni ristoratori di Cervia, in grado di proporre degustazioni guidate di piatti della tradizione locale.

Non si tratta semplicemente di un evento commerciale, ma il fine è anche quello di promuove l’incontro fra gli operatori di tutte le regioni italiane e di favorire, proprio come evento turistico, la conoscenza delle varie tradizioni enogastronomiche del Paese.

Sappiamo bene che Cervia è la città prediletta di molti turisti non solo italiani, ma anche stranieri, che ambiscono a questa deliziosa meta, oltre che per il mare, il sole, le spiagge, il divertimento, la natura, la vita notturna, i parchi, anche per l’ottima e rinomata cucina, che si caratterizza per i sapori autentici ed inconfondibili.

Questo è il secondo anno di seguito che vede la partecipazione di Calici Divini Wine Tasting, circa 30 cantine in rappresentanza delle maggiori Regioni che proporranno degustazioni di vini DOC italiani.

Prodotti & Sapori delle Regioni – Sale e Vino si terrà nell’omonima cittadina, in Piazza Andrea Costa nelle giornate di Sabato 30 Maggio dalle 16,00 alle 24,00, Domenica 31 Maggio, lunedì 1 Giugno e Martedì 2 Giugno dalle ore 9,30 alle ore 24,00.

Già nelle prime tre edizioni, la manifestazione legata alla tavola ed ai prodotti tipici regionali, ha registrato un grandissimo afflusso di pubblico, basandosi su di una duplice valenza: una di tipo commerciale, quale  proposta di una selezione di produzioni tipiche presentate da una rete forte e determinata di venditori ambulanti, e una valenza prettamente turistica che nasce per proporre i prodotti enogastronomici che vanno a completare l’offerta del soggiorno, in collaborazione con gli albergatori cervesi. A tal proposito, se cercate un alloggio, visitate www.hotelcerviavacanze.it.

Il trionfo del Made in Italy

Confcommercio Imprese per l’Italia Ascom Cervia, anche in questa edizione 2015, intende proseguire nella strategia di turismo integrato, ovvero, mettere in risalto che migliori risorse del territorio, dando il massimo risalto al “Made in Italy” agroalimentare. Oltre ai piatti ed alle specialità regionali, molta importanza viene data anche ai vini che accompagnano i vari sapori. Il vino Made in Italy, è presente in tante famiglie italiane, da Nord a Sud, ed ogni giorno è sempre una piacevole conquista. Gli italiani fanno largo consumo di un vario genere di prodotti alimentari, ma anche di vini: rossi, bianchi, spumanti, champagne, e durante le feste o le ricorrenze più importanti, ancora gli italiani hanno piacere di riunirsi a tavola e commemorare la buona cucina. Senza dubbio questa esperienza a Cervia sarà una piacevole scoperta o riscoperta, per tutte le persone che amano la buona cucina a 360°, e che credono che mettere in risalto i prodotti Made in Italy, sia un ottimo modo per far valere l’orgoglio italico!