madagascar-lemuri
Ciao a tutti. Mi chiamo Graziella, e ho sognato per tanti anni di andare in Madagascar. CI sono andata finalmente, ho partecipato a tanti forum, ho contattato quattro agenzie viaggi italiane, e due agenzie locali.

Madagascar, l’isola dei miei sogni. E finalmente ho deciso di andarci con l’agenzia VIAGGIARE MADAGASCAR. Agenzia locale, molto dinamica ecc.. (mi hanno anche dato uno sconto)

allora eccomi nel madagascar, con arrivo a tananarive il 12 settembre. dopo la doccia e un po di riposo in hotel, abbiamo fatto la visita della capitale , la città alta con il palazzo della regina, il lago, il mercato artigianale… che bellezze!!! ho comprato una tovaglia con ricamo fatto a mano,e maschera in legno, e vaniglia… è la prima volta che ne vedo una naturale,… pensavo che fosse il profumo di un fiore o qualcosa cosi…

dal 13 settembre, fino a 20 settembre, abbiamo fatto un giro da tananarive, fino al sud del paese, attraversando gli altipiani, e antsirabe, piccola città tutta calma, tranquilla, …, ma dove si trovano tanti negozi di artigiani: ricamo, taglieria di corna, taglieria di pietre preziose, …

dopo siamo andati al primo parco ranomafana, una bella foresta tropicale primaria dove ho fatto il mio primo incontro con i lemuri, eh sono carini!! sembrano gentili, ma avevano un po paura, avevano gli occhi tutti aperti, la guida ci diceva che erano già abituati alla gente, ai turisti ma per me era sempre come un intrusione!!

quindi, il magnifico hotel Lac hotel, buona sorpresa… l’agenzia ci ha scelto bungalow sul lago, molto romantico…

l’altro parco si chiamava Isalo, come il colorado americano ,era un po strano, ad ogni tappa, incontravamo sempre nuovi paesaggi, nuovo ambiente, due giorni prima, foresta tropicale, tutto verde, qualche giorno dopo, quasi il deserto, terra rossa e pietra,… oggi capisco bene perché certe persone chiamano il Madagascar, l’isola continento – sembra che rappresenta tutto il mondo,

una giornata dopo,ancora un altra cosa tutta diversa, il mare, bellissima spiaggia, frutti di mare, sole, subacqueo, … il mio sogno, e poi, l’indomani, l’hotel ci ha proposto di fare un safari balene, … che fortuna…

finalmente, il mio viaggio (il viaggio dei sogni miei)l’ho fatto!!! tutto era spettacolare, l’agenzia ha organizzato tutto, il paese è bellissimo, ci sono tanti da vedere, e tanti da scoprire, !!!

l’anno prossimo ci andro ancora, non faro più lo stesso giro, ma un altro che mi farà scoprire (ancora) un altra faccia di questa bellissima isola!!!