Le spiagge più belle di CretaE piove, e piove, e piove ancora uffi. Ma io lo so che l’estate è quasi qua, ha solo avuto qualche inghippo durante il suo viaggio, ma presto arriva e allora noi iniziamo già ad immedesimarci: sole, caldo, tintarella e relax spaparanzati sulla spiaggia! E oggi proprio a proposito di spiagge voglio parlavi di quelle paradisiache e magiche di Creta! Le più belle spiagge di Creta.

Tutti sapete che Creta è la più grande isola greca bagnata da un mare di cristallo che nasconde i resti dell’antica civiltà minoica fra grandi palazzi e tanti musei, ma forse non tutti sapete quali sono le spiagge più belle dell’isola, quelle lontane dal mondo che vi proiettano in una dimensione magica e fuori dal tempo.

E allora oggi provvedo io, eccovi di seguito le spiagge di Creta da non perdere, quelle più belle, quelle dove il relax è assicurato, quelle uniche al mondo fatte di sabbia soffice, sassi colorati ed acqua di cristallo.

Nella zona di Chania cercate la spiaggia di Flassarna, una delle più belle di tutta Creta che si trova sulla costa ovest ed è fatta di sabbia dorata ed acqua trasparente considerata fra le più pulite di tutta la Grecia, o fermatevi nella spiaggia di Gramvoussa, che si trova sulla punta est di Creta ed è un luogo idilliaco ed incontaminato fatto di sabbia soffice, acque di smeraldo e lagune completamente selvagge.

Nella provincia di Heraklion rilassatevi sulla spiaggia di Kato Gouves, che si trova sulla costa nord ed è inserita fra le spiagge bandiera blu per le acque pulitissime e le attrezzature moderne ed efficienti, oppure sulla costa ovest provate la spiaggia di Matala, una delle più famose di tutta la Grecia fatta di sabbia dorata, circondata da scogliere che nascondono grotte di epoca preistorica, e punteggiata di ombrelloni di bambù.

Nella provincia di Lassithi poi trovate la magnifica spiaggia di Vai, una delle più belle dell’isola fatta di sabbia rosata e circondata da una spettacolare foresta di palme che è considerata la più grande d’Europa e conferisce alla spiaggia un aspetto tropicale, e l’isolotto di Hrissi, dove vi aspetta un paesaggio subtropicale con foreste di cedri, spiagge bianchissime e acque di smeraldo!

Nella provincia di Rethymno invece rilassatevi nella bella laguna bordata di palme della spiaggia di Preveli caratterizzata anche da una sabbia finissima e da acque color smeraldo.

E allora cosa aspettate? Scegliete la spiaggia che preferite e organizzate il vostro viaggio perché l’estate vi aspetta sull’isola di Creta!